Catching Blues
Fabrizio Spadea

Acquista su Simpaty

Acquista su La Feltrinelli

Acquista su ibs

Acquista su Amazon

Descrizione

Tracklist:
1.Catching Blues (Fabrizio Spadea)
2.Blue Rain (Fabrizio Spadea)
3.Old Mood (Fabrizio Spadea)
4.Tutu (Marcus Miller)
5.Solar (Miles Davis)
6.Full Nelson (Marcus Miller)
7.Il 31 di Luglio (Fabrizio Spadea)
8.Empty (Fabrizio Spadea)
9.Night and then day (Fabrizio Spadea)

Musicians:
Fabrizio Spadea: guitar
Roberto Mattei: bass
Massimiliano Salina: drums

La mia formazione preferita é stata sempre il trio jazz con chitarra.
È quella che più di ogni altra mi apre a una totale libertà espressiva, alla creazione artistica che ho costantemente perseguito durante la registrazione di questo album.
La mia opera è stata realizzata anche con l’ausilio di suoni da me ottenuti grazie alla tecnologia, a timbri di altri stili musicali (rock,funk) e ad effetti digitali quali wha-touch e harmonizer.
Queste sonorità sono presenti in alcune mie composizioni come Catching Blues e Old Mood e nei due brani scritti da Marcus Miller per il famosissimo disco Tutu del grande Miles Davis, che ho voluto omaggiare.
Un ringraziamento particolare ai miei compagni di avventura, Roberto Mattei e Massimiliano Salina, per la professionalità e la dedizione mostrate nella realizzazione di questo progetto,nato a seguito di costanti incontri con prove per la realizzazione anche di altri repertori.
Dedico questo lavoro alle tante persone che mi hanno sempre stimato e spinto a perseverare negli studi e a perfezionare il mio linguaggio improvvisativi.

Fabrizio Spadea

Tracklist

Altri album di questo artista

Altri artisti in questo album