Bio
Elisa Marangon

Incuriosita ed affascinata da uno stage sul metodo “Voice Craft” decide, dopo alcuni anni, di approfondire lo studio vocale; inizia quindi a frequentare lezioni di tecnica con questo metodo, tenute da Loretta Martinez ed in seguito scopre il metodo “Canto Posturale” che approfondisce con Beatrice Sarti.
 
La passione per il jazz le fa incontrare Diana Torto, con la quale studia al Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna, dove si laurea al quinquennio con il massimo dei voti e la lode, nel 2013.
Integra i suoi studi prendendo lezioni di armonia, pianoforte jazz ed improvvisazione con Roberto Olzer, Ramberto Ciammarughi e partecipando a numerosi Seminari, come “Nuoro Jazz”, Masterclass come quelle di “Sheila Jordan & Cameron Brown”, Tiziana Ghiglioni, Bob Stoloff, “La voce artistica” di F. Fussi...
 
Nel 2010 incide come ospite, per l’etichetta “Music Center”, alcuni brani di bossa nova, a fianco di Rudy Migliardi, Riccardo Fioravanti e Marco Castiglioni e nel 2012, per la “201editions”, un disco di jazz in duo, dal titolo “AVORIO”, con il pianista Roberto Olzer.
 
Svolge attività concertistica freelance e all’interno di formazioni costituite ed è docente di canto moderno e jazz presso le scuole Make Music di Domodossola, MAT di Lugano e Società Filarmonica di Villadossola.
 
Recente è un suo progetto di jazz contemporaneo, che presenta anche alcune sue composizioni e che vede la collaborazione di Mauro Negri al clarinetto e al sax, Roberto Olzer al pianoforte e Yuri Goloubev al contrabbasso.
Tra le diverse collaborazioni, oltre ai musicisti già menzionati : Nicola Stranieri, Mauro Beggio, Mauro Battisti, Wally Allifranchini, Alessandro Maiorino, Michele Gori, Max De Aloe, Lorenzo Erra, Martino Vercesi, Michele Guaglio, Walter Calafiore,Marcello Testa, Riccardo Chiaberta, Dario Trapani, Beppe Barbera, Roberto Mattei.

Altri album di questo artista