Bio
Snap Trio

Snap Trio, formato da Franco Capiluppi (tromba/flicorno), Stefano Caniato (pianoforte) e Marco Cocconi (basso elettrico 6 corde) è una formazione di recentissima costituzione. 
I tre musicisti, che collaborano da molti anni, nell'estate 2017 sono stati ingaggiati per un concerto che non prevedeva in organico un batterista. 
La sonorità di questa formazione è subito loro piaciuta, tanto da pensare di consolidarla con un progetto dedicato al grande trombettista Chet Baker. Il famoso musicista ha spesso suonato in formazioni prive del supporto della batteria, accompagnato dal contrabbasso e dalla chitarra o dal pianoforte. Questa particolare soluzione esprime una sonorità unica e molto intima, permettendo all'ascoltatore di cogliere ogni più piccola sfumatura degli strumenti impiegati.
Snap è l'onomatopea del suono prodotto dallo schioccare delle dita, sistema usato dai musicisti per staccare il tempo, ma anche un simbolico accompagnamento ritmico, data l'assenza della batteria.
La scelta dei brani, operazione non facile vista la grande vastità del repertorio eseguito da Chet, copre sinteticamente tutto il periodo della sua attività, dagli anni 50 sino agli anni 80, alternando famosi standards a composizioni originali.
“With a song in my heart”, celebre brano che dà il titolo al disco, è quindi un intimo e personale omaggio del trio al grande trombettista.

Altri album di questo artista