Bio
William Koppen De Oliveira

Nato in Brasile inizia il suo rapporto con la musica all’età di 7 anni suonando il flauto accompagnato da suo padre chitarrista e da sua madre cantante che interpreta i brani di vari compositori del vasto repertorio musicale brasiliano.
In quel periodo inizia ad imparare i primi accordi sulla chitarra e a suonare insieme ai genitori, a casa e nelle feste private.
Nell’85 inizia a studiare chitarra classica nel conservatorio di musica dell’Università Federale di Rio Grande do Norte (UFRN), a Natal, con il maestro Eugenio Lima, (vincitore del premio nazionale “Villa Lobos” come migliore chitarrista classico), dove rimane fino al ’92.
Nello stesso anno studia armonia funzionale con il professore e chitarrista Manoca Barreto e orchestrazione e composizione nell’istituto di musica Waldemar de Almeida di Natal. Inoltre studia armonia su pianoforte jazz con il noto maestro e pianista Waldemar Ernesto.
Lavora come musicista e arrangiatore con molti artisti a Natal e organizza lezioni di chitarra in privato. Lavora come musicista con il maestro Joca Costa, arrangiatore di artisti come Elba Ramalho, Zé Ramalo, Chico Cesar, Caetano Veloso ed altri. 
Nel ’96 lavora con Wilson Simonal, famoso cantante brasiliano conosciuto anche all’estero.
Nel ’97 lavora in tournée per il Brasile come arrangiatore e musicista della famosa sambista Leci Brandâo. 
Nello stesso anno è chiamato a lavorare da un’importante casa di spettacolo brasiliano a Firenze chiamata “Maracanà”, dove lavora fino al 2001.Collabora come arrangiatore in alcuni studi di registrazione in Toscana, studia fonica e musica elettroacustica con il computer alla Los Angeles Music Academy di Bologna.
Nel 2003 consegue il diploma di teoria e solfeggio presso il conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia.

Altri album di questo artista

Dream

William Koppen De Oliveira